Nonostante le previsioni meteorologiche fossero catastrofiche, una quindicina di equipaggi domenica 13 luglio si sono ritrovati per una giornata nel parco dei cento laghi, situato a 70 km da parma al confine con la Toscana.
La giornata è trascorsa senza pioggia e i partecipanti, dopo essersi ritrovati vicino al casello autostradale di Parma, hanno risalito le montagne fino a raggiungere la foresta dell’alta Val Parma, situata a circa 1000 metri di altitudine; dopo avere parcheggiato le vetture in un’area riservata, gli equipaggi sono saliti in seggiovia fino al lago Santo a 1500 metri di altezza, godendo dello splendido panorama.
Dopo l’escursione la comitiva si è trasferita nel ristorante del rifugio Lagdei per gustare un ottimo pranzo a base di specialità tipiche della zona.
Trattandosi di un raduno di una sola giornata, è stata particolarmente rilevante la presenza di auto provenienti da lontano (Piemonte, Veneto e addirittura Marche) oltre a una nutrita pattuglia di auto targate Emilia-Romagna.
I partecipanti hanno apprezzato sia la location che la gastronomia e, nel pomeriggio, ci si è lasciati dandosi appuntamento al prossimo raduno di settembre.