Raduno 11-14 maggio 2023

Le 850 tra i monti e i laghi del Piemonte


Giovedì 11 maggio
Registrazione dalle ore 14 presso Hotel Monterosa *** Viale Armando Diaz 7 – Ameno (NO). Tel. 0322/998174 www.albergoristorantemonterosa.com Ampio parcheggio privato, WiFi. Si consiglia di arrivare col pieno di benzina. Distributore a circa 1,5 km in località Miasino; 100 ottani non disponibile.

Alle ore 15,30 partenza per il Sacro Monte di Orta, area patrimonio Unesco; parcheggio delle auto e passeggiata tra i capolavori del Sacro Monte. Lasciando le vetture sul posto si raggiunge a piedi il bellissimo centro di Orta San Giulio con visita libera; escursione facoltativa all’isola di San Giulio. Rientro in hotel con cocktail di benvenuto.
Cena e presentazione del programma.

Venerdì 12 maggio
Mattina: Partenza alle ore 8:30 per il Santuario di Madonna del Sasso, posto su uno sperone di roccia che consente una magnifica vista sul lago d’Orta. Visita libera. Alle ore 10,00 si riparte con destinazione Crusinallo per raggiungere la celebre industria di casalinghi Alessi. Visita al museo e possibilità di acquisti presso lo spaccio aziendale.
Rientro in hotel per il pranzo.
Pomeriggio: Partenza alle ore 14:30 alla volta di Stresa, perla del Lago Maggiore, con percorso su caratteristica strada di montagna. Sistemazione delle auto e trasferimento all’imbarcadero per salire sul battello per l’Isola Bella. Accesso facoltativo a Palazzo Borromeo e ai suoi celebri giardini.
Cena in hotel.

Sabato 13 maggio
Mattina: Partenza alle ore 8:30 in direzione di Verbania per raggiungere i giardini di Villa Taranto, sistemazione delle vetture sul viale di accesso al parco; visita libera. Alle ore 12,00 partenza per Casale Corte Cerro con pranzo al ristorante “Da Cicin”.
Pomeriggio: Dopo il pranzo, trasferimento a Mergozzo, sistemazione delle auto in area riservata, visita del centro e passeggiata sul lungolago. Rientro in hotel.
SERA: Cena di gala in hotel con musica dal vivo. E’ gradito l’uso della cravatta ufficiale del Club.

Domenica 14 maggio
Partenza alle ore 9,30 per la salita sul Mottarone, dalla cui sommità si gode il panorama di sette laghi, alcuni dei quali in territorio lombardo.
Rientro in hotel per il pranzo conclusivo.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.
E’ necessaria l’osservanza delle normative anti Covid vigenti al momento del raduno.