Domenica 3 marzo 2024 presso l’Hotel San Marco di Pontetaro (PR) si è svolta l’assemblea ordinaria del Club.
E’ stato commemorato il socio Luca Messeri, recentemente scomparso ed è stato presentato il nuovo Socio bellunese Emanuele Sansone. E’ stata anche l’occasione per ringraziare due consiglieri presenti dalla fondazione del sodalizio che, dopo 32 anni di attività, non hanno ripresentato la propria candidatura: Roberto Ricci e Giorgio Pedroni; due figure che sono state fondamentali nella nascita e nello sviluppo del club rivestendo entrambi più volte il ruolo di consigliere e anche di vice-presidente.
Presidente dell’assemblea è stato nominato il socio Aldo De Nicola, segretario il Gianluca Mancini.
Constatata la regolarità della convocazione, il Presidente di assemblea è passato alla lettura dell’ordine del giorno come previsto dalla prassi.
Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente
2. Approvazione del bilancio di esercizio
3. Determinazione quota sociale 2025
4. Programma raduni 2024
5. Elezione nuovo Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori per il triennio 2024/26
6. Varie ed eventuali
il presidente uscente Vittorio Capozzi ha illustrato una situazione molto positiva in termini di iscrizioni, di partecipazione e di buona riuscita dei raduni, sottolineando il clima di amicizia che si respira all’interno del sodalizio; per contro ha evidenziato che i crescenti costi nonché la scelta di un omaggio di alto livello hanno costretto a chiudere il bilancio 2023 in leggera perdita (€ 936,05); con l’occasione, pur sottolineando le difficoltà che si incontrano, ha ribadito il massimo impegno da parte del direttivo per cercare di mantenere uno standard buono senza eccedere nell’aumento delle quote di partecipazione ai raduni; non è mancato un ringraziamento al Consiglio uscente che ha gestito con dedizione la delicata fase di ripartenza alla fine della pandemia.
Per quanto concerne il secondo punto all’ordine del giorno il revisore Maurizio Pedemonte ha chiaramente esposto con dovizia di particolari il contenuto del bilancio ed il suo risultato finale; il collegio dei revisori lo ha validato ed ha giudicato del tutto corretto l’operato del consiglio uscente. Il bilancio è stato presentato all’assemblea che lo ha approvato all’unanimità.
Per quanto riguarda il terzo punto, sebbene la quota di 70 € cominci ad essere insufficiente per pagare i costi di esercizio, si è deciso di mantenerla uguale anche per il 2025 per non penalizzare i soci lontani, che non hanno la possibilità di partecipare ai raduni o all’assemblea.
E’ stata fatta la presentazione dei tre raduni del 2024, realizzata con dei coinvolgenti filmati che hanno illustrato i programmi dei tre eventi: dal 9 al 12 maggio a Grottammare (AP) con organizzazione curata da Francesco e Elisabetta Burattini, il 22 e 23 giugno a Mirandola (MO) curato da Stefano e Andreina Martini e infine a Solferino (MN)/Garda Bresciano dal 19 al 22 settembre con Cristina Ghirardon e Marco Varotto in cabina di regia.
Elezioni nuovo consiglio direttivo: A seguito dello spoglio il nuovo Consiglio sarà formato dai seguenti nominativi (in ordine alfabetico): Vittorio Capozzi, Marco Chiari, Cristina Ghirardon, Gianluca Mancini, Stefano Martini, Valter Orsi e David Andrew Sargentini. Si riparte quindi con un Consiglio snello (solo sette membri contro i nove presenti in precedenza) in cui spicca il debutto di Stefano Martini; novità anche nel collegio dei revisori che sarà formato (in ordine alfabetico) da Fabio Mazzari, Maurizio Pedemonte, Roberto Ricci e Luigi Zannini. Non essendovi altro in discussione il presidente De Nicola ha dichiarato chiusa l’Assemblea.