Anche nell’anno del ventennale del Club si è riproposto il tradizionale appuntamento estivo, di una sola giornata che quest’anno, con l’organizzazione del Socio Mirco Bergamini ci ha offerto un raduno nei dintorni del Delta del Po, in una zona inconsueta, nel ferrarese, interessante e lontana dai circuiti turistici tradizionali.
Una ventina di equipaggi ha risposto all’appello in una giornata di magnifico sole.
Il ritrovo era previsto all’Abbazia di Pomposa; il piazzale del parcheggio si è via via popolato di spider letteralmente prese d’assalto per una foto ricordo da parte dei passeggeri dei numerosi pullman di turisti in visita alla zona.
I partecipanti hanno potuto compiere una visita guidata all’interno dell’Abbazia, del relativo museo e della Chiesa; successivamente, dopo un giro nelle campagne circostanti, la comitiva ha raggiunto il castello della Mesola per una breve sosta prima di dirigersi al ristorante per un pranzo a base di pesce; al termine il gruppo si è trasferito a bordo della motonave “Cristiana” per un’escursione nel Delta del Po di Goro fino a raggiungere il mare. Il tragitto è stato assai interessante e tutti i partecipanti hanno manifestato entusiasmo per il pomeriggio trascorso in maniera quantomeno insolita.
Alla fine soliti calorosi saluti con l’impegno di ritrovarsi al raduno di settembre.