Raduno 10-13 maggio 2018

La Tuscia viterbese dai Falisci ai Farnese


Giovedì 10 maggio
Dalle ore 14 arrivo e registrazione presso Hotel Resort “La Bastia”***, via Giovanni XXIII 39/A, Soriano nel Cimino (VT) Tel. 0761/745383, www.labastia.it dotato di parcheggio privato, in parte coperto. Si consiglia di arrivare con il pieno di benzina; distributore in paese (piazza Repubblica), 100 ottani non disponibile. In caso di arrivo entro le 13,30, previa prenotazione si può pranzare in loco con un supplemento di € 15 da versare al momento. Dopo le 16,30 è prevista la visita del centro di Soriano nel Cimino. Cena in hotel e presentazione del programma.

Venerdì 11 maggio
Mattino – percorso panoramico lungo il lago di Vico, con sosta in posizione suggestiva. Proseguimento fino a Sutri con posizionamento delle auto in piazza. Visita del parco archeologico. Pranzo in loco.

Pomeriggio – Trasferimento a Ronciglione per la visita della Segheria Chinucci, azienda leader nella lavorazione del legno di castagno tipico del Monte Cimino. Rientro in hotel. Aperitivo e cena

Sabato 12 maggio
Mattino – Partenza per Bomarzo; visita al celebre Parco dei Mostri. Rientro in hotel per il pranzo.

Pomeriggio – Trasferimento a Caprarola per la visita guidata del magnifico Palazzo Farnese. Possibilità di acquisto prodotti tipici della zona. Rientro in hotel. Aperitivo e cena di gala con musica dal vivo.

Domenica 13 maggio
Partenza per Vignanello dove saremo ospiti della principessa Donna Claudia Ruspoli presso il suo castello, con schieramento delle auto nel parco. Trasferimento in località Centignano per una degustazione di vini tipici presso la Cantina Viticoltori dei Colli Cimini; a seguire pranzo conclusivo presso la proprietà del socio organizzatore Vittorio Borghesi che offrirà il pranzo a tutti i partecipanti.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.