Raduno 18-19 giugno 2022

Le 850 tornano a Salsomaggiore


Sabato 18 giugno
Dalle ore 14 arrivo e registrazione presso Hotel Sporting ***S Via Fidenza 54 – Tabiano Bagni (PR). Tel. 0524/565384 Ampio parcheggio privato con garage, piscina sul tetto, wifi, wellness center. Si consiglia di effettuare il rifornimento tra l’uscita dell’autostrada e Fidenza.

Dalle 14,30 trasferimento a Fidenza Village per un pomeriggio all’insegna dello shopping. A tutti i partecipanti sarà dedicato un VIP Pass che consente ulteriori sconti del 10% presso le boutique aderenti. In alternativa disponibile la piscina panoramica sul tetto della struttura. Centro benessere a pagamento.

Aperitivo in terrazza panoramica – Cena in hotel

Domenica 19 giugno
Alle 8,40 partenza per Salsomaggiore dove sistemeremo le auto in Piazza Berzieri, di fronte alle celebri terme. Ricongiungimento con i partecipanti in arrivo domenica mattina e relativa registrazione. Visita guidata della cittadina.
Alle 11,15 si riparte per raggiungere il Caseificio Lanfredini in località Contignaco dove sarà allestita una degustazione di prodotti tipici locali.
Possibilità di acquisti allo spaccio (si consiglia di portare una borsa termica) di salumi e Parmigiano Reggiano; disponibile anche l’introvabile Parmigiano “di sola bruna”, preparato col latte di mucche di razza bruna alpina, di qualità superiore e particolarmente indicato per la caseificazione.
Alle 12,30 ci spostiamo nella vicina località Gaviana al giardino botanico Gavinell: consumeremo il pranzo al ristorante in una sala panoramica con vista sulla vallata ed effettueremo una visita guidata del parco botanico ove crescono oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali tra cui la peculiare lavanda bianca di Salsomaggiore; al termine possibilità di acquisto di prodotti naturali e cosmetici presso lo spaccio.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.
A causa dell’emergenza COVID, non ancora superata, ogni partecipante sarà tenuto a rispettare scrupolosamente tutte le normative in termini di prevenzione che saranno in vigore durante il periodo dell’evento.