Raduno 9-12 maggio 2019

850 tra Langhe e Roero


Giovedì 9 maggio
Dalle ore 14 arrivo e registrazione presso Hotel Victor **** Loc. Chiabotti 10, Narzole (CN) Tel. 0173/776345 www.hotelvictorlanghe.it Ampio parcheggio privato, wifi, piscina scoperta.
Si consiglia di arrivare col pieno di benzina. Distributore in paese a 2,2 km dall’hotel. (Tamoil, SP 661,KM 16).

Pomeriggio – visita al centro di Cherasco
Cena in Hotel e presentazione del programma.

Venerdì 10 maggio
Mattina – si raggiunge il centro di Alba, principale capoluogo delle Langhe. Sistemazione delle auto e visita del centro storico.
Pomeriggio – percorso panoramico girovagando per le Langhe, paesaggio patrimonio Unesco. Tappa al castello di Barolo con visita al Museo del Vino. Possibilità degustazioni e acquisti. Rientro in hotel per la cena.

Sabato 11 maggio
Mattina – Partenza per Pollenzo e schieramento delle vetture davanti alla chiesa di San Vittore. Sosta e visita; al termine trasferimento a Santa Vittoria d’Alba alle Cantine F.lli Rabino, ubicate in un’antica fattoria già proprietà dei Savoia. Degustazione di vini tipici del Roero. Possibilità di acquisti. Rientro in hotel per il pranzo.
Pomeriggio – partenza per Gallo d’Alba dove visiteremo la storica fabbrica di torroni Sebaste. Degustazione e possibilità di acquisti. Si riparte per Grinzane Cavour: sistemazione delle auto ai piedi del castello patrimonio Unesco. All’interno del castello si trova l’Enoteca Regionale del Piemonte con possibilità di degustazione e di acquisto di vini di numerose doc e docg locali. Possibilità di acquisto di numerose specialità piemontesi in genere. Ripartenza e rientro in hotel. Cena di gala e musica dal vivo.

Domenica 12 maggio
Mattina – Partenza per Savigliano dove, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, visiteremo il Museo Ferroviario Piemontese, uno dei più importanti d’Italia.
Rientro in hotel per il pranzo conclusivo.

Il programma potrà subire minime variazioni di orario e percorso per garantire il confort dei partecipanti anche in dipendenza delle condizioni climatiche ed ambientali.